logoscrittaippogrifobianco

COOPERATIVA SOCIALE L'IPPOGRIFO 

Dati societari

C.F. e P. IVA: 07285680018

Cod Univoco: USAL8PV

Sede legale

Via Mazzini, 11

10076 Nole (TO)‚Äč

Privacy policy e cookie policy

Crediti: Laura Bonavita

© Tutti i diritti riservati

Contatti

0119296082

info@cooperativaippogrifo.it

area inserimenti lavorativi

Gestiamo due attività di ristorazione in cui sono realizzati i progetti inserimento lavorativo, che hanno finalità terapeutiche, riabilitative e di inclusione sociale.
Si tratta di esercizi commerciali aperti al pubblico, pertanto i turni di lavoro seguono l'andamento ed il funzionamento dell’esercizio. In quanto gestite interamente dalla cooperativa, tuttavia, le attività di ristorazione sono senza fine di lucro.
L’organizzazione del tirocinio prevede una turnazione a seconda delle mansioni di cucina e sala, con un monte orario stabilito dal piano terapeutico-riabilitativo personalizzato (PTRP) e  con modalità concordate con il medico psichiatra e/o con il referente nominato dal C.S.M..
La cooperativa garantisce la presenza costante degli operatori, professionisti del settore socio-educativo, che svolgono la fondamentale funzione di supporto e formazione rispetto al lavoro da svolgere.
Il tirocinio è valutato periodicamente perché possa realizzarsi al meglio, sia nell'acquisizione delle competenze legate alla ristorazione sia per aggiornare e ridefinire obiettivi terapeutici e riabilitativi del percorso riabilitativo di ciascun paziente coinvolto.

canestrelli

L’Osteria della Società di Mutuo Soccorso di Nole

Aperta nel 2006, accoglie in tirocinio lavorativo una media di 15 utenti che effettuano il proprio percorso lavorativo con valenza riabilitativa e terapeutica, finalizzato all’apprendimento delle mansioni di sala e di cucina oltre che al reinserimento nel tessuto sociale.

 

Via Mazzini, 13 - 10076 Nole

www.osteriadelmutuosoccorso.it

Il Ristorante della Suoneria di Settimo Torinese

Situato all'interno della struttura polivalente “La Suoneria". La sua posizione è strategica: a 500 metri dalla stazione ferroviaria, vicino al centro della città e facilmente raggiungibile a piedi dal C.S.M.. Questo è un fattore che favorisce l'avvio dei progetti di tirocinio dei pazienti psichiatrici e rende oggettivamente più visibile il progetto all'intera cittadinanza.

 

Via Partigiani, 4 - 10036 Settimo T.se

www.ilristorantedellasuoneria.it

 

ristorante
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder